Gramatik
Live 06/11/17 Lunedì

GRAMATIK

Share On

Start

21.00

Barley Arts
presenta

GRAMATIK
TORNA IN ITALIA CON UN NUOVO ALBUM
DOPO IL SUCCESSO DI EPIGRAM

Con un anno epico alle spalle, Gramatik è pronto a iniziare un nuovo capitolo e il 2017 promette di essere un anno altrettanto avvincente. Con un nuovo album in cantiere, il musicista e producer sloveno approda anche in Italia il prossimo autunno per quattro appuntamenti: venerdì 3 novembre al New Age di Roncade (TV), sabato 4 novembre all’Estragon di Bologna, domenica 5 novembre all’Orion di Ciampino (RM) e lunedì 6 novembre all’Alcatraz di Milano. I biglietti saranno disponibili sul circuito ufficiale Ticketone (sito e punti vendita) dalle ore 10 di lunedì 5 giugno. Diffidate dai canali di vendita non ufficiali.

Denis Jašarević aka Gramatik è tra i più importanti esponenti della musica elettronica contemporanei. Il suo stile è un mix di influenze che vanno dal dubstep all’elettronica, dal trip hop all’hip hop, fino al glitch. Gramatik ha pubblicato 9 album, 3 EP e numerosi singoli e remix e nel 2014 è stato nominato agli European MTV Music Awards. Nel 2013 ha fondato la sua etichetta, Lowtemp, che gli consente di realizzare la sua idea di musica come mezzo libero. Il 2014 è stato un anno cardine per Gramatik che ha raggiunto anche in Europa il successo e il livello di attenzione che aveva già acquisito in Nord America. I tre tour mondiali successivi gli hanno permesso di esibirsi di fronte a moltissimi fan nelle città più importanti e nei festival più interessanti.

Nel 2016 Gramatik ha realizzato Epigram, acclamato da pubblico e critica, seguito alla fine dell’anno da una versione estesa Epigram Deluxe con remix e parti strumentali inedite. Il tour a sostegno di Epigram si è interrotto bruscamente a causa di un incidente capitato all’artista, ma anche le situazioni peggiori possono essere trasformate in qualcosa di positivo e, nel caso di Gramatik questo si è tradotto in un ritorno alla scrittura, a tastare nuove idee e produrre nuova musica. Il primo assaggio di ciò che sarà è stato già lanciato a gennaio e si tratta di As We Proceed, in collaborazione con GRIZ, brano che ha già raggiunto un milione di play su Soundcloud. In anteprima su Billboard e dal 2 giugno disponibile su tutte le piattaforme, il nuovo singolo è Recovery, frutto di uno sforzo congiunto tra Gramatik e Eric Krasno, suo buon amico e abituale collaboratore. La traccia si apre con un mood tipicamente anni ’50 per saltare poi nel nostro tempo appena dopo il primo verso. Eric Krasno ha contribuito con i testi, la voce e la sua chitarra. Con queste premesse anche il 2017 per Gramatik si preannuncia come un anno molto importante.
Biglietto: € 20,00 + prev / € 25,00 in cassa la sera del concerto

Biglietti disponibili su Ticketone (sito e punti vendita)

Gallery
OnAir

Video
OnAir

Lorem ipsum sit dolem amet percepisqu #AYCB percepisque brutii coque

Iscriviti Alla Newsletter

Scarica Alcatrapp