mvula
Live 09/11/17 Evento passato

LAURA MVULA / JAZZMI

Share On

Doors

19.30

Start

21.00

Laura Mvula
09 Novembre 2017 – Ore 21:00
Alcatraz Milano
Biglietti 25 euro + ddp

La cantautrice Inglese, vincitrice di due MOBO award e due volte candidata al Mercury Prize, Laura Mvula cresce a Birmingham, inizia a cantare in chiesa per poi unirsi al gruppo acappella femminile “Black Voices”.

Nel 2008 formava i Judyshouse, gruppo di voci jazz/neo- soul molto talentuose, per il quale componeva e arrangiava tutte le parti. Mvula ha anche diretto diversi cori. È laureata al Conservatorio di Birmingham e specializzata in composizione.

Il suo album di debutto, “Sing to the Moon”, è stato pubblicato nel 2013 ottenendo il consenso della critica e numerose nomination per diversi premi. Parlando dell’album successivo, “The Dreaming Room” uscito nel 2016, il The Guardian scrive come Mvula “pulls the listener along with her through the most serpentine songs: however, winding their routes, the melodies are almost always beautiful; however much the musical scenery shifts, it is always striking.”

Le canzoni di Mvula esplorano l’identità, i dilemmi personali e le questioni sociali. Sulla sua hit, ‘Phenomenal Woman’, ispirata da Maya Angelou (e con un video girato nel BoKaap: https://www.youtube.com/watch?v=7—iGdDIBQ), ha detto all’Indipendent: “Dipendo molto dalle donne che mi circondano, le donne che, attraverso la loro vulnerabilità e la loro ridicola forza continuano comunque a spostare le montagne e fare ogni giorno cose straordinarie”.

Gallery
OnAir

Video
OnAir

Lorem ipsum sit dolem amet percepisqu #AYCB percepisque brutii coque

Iscriviti Alla Newsletter

Scarica Alcatrapp