Thegiornalisti-©Simon_dExea-1-e1413197680482
Live 17/11/16 Evento passato

Thegiornalisti

Share On

Doors

19.00

Start

21.00

THEGIORNALISTI
Il fenomeno del nuovo pop italiano
“COMPLETAMENTE TOUR”

SOLD OUT IL CONCERTO DI GIOVEDÌ 17 NOVEMBRE A MILANO
per presentare il nuovo disco
“COMPLETAMENTE SOLD OUT”

Dopo i sold out delle date del “COMPLETAMENTE TOUR” all’Estragon di Bologna e al New Age di Roncade (TV), la band fenomeno del nuovo pop italiano, i THEGIORNALISTI, colleziona un altro tutto esaurito per il concerto di giovedì 17 novembre all’Alcatraz di Milano (via Valtellina, 25 – apertura porte: ore 19.00 – inizio concerti: ore 21.15)! Durante il tour la band capitanata da Tommaso Paradiso presenta il nuovo disco “COMPLETAMENTE SOLD OUT” (Carosello Records), già disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Per la data milanese, la band ha scelto un opening act d’eccezione, gli SHAZAMI, il duo formato dai fratelli Joshua Shazamo, FEDERICO RUSSO, e Sasha Shazamo, FRANCESCO MANDELLI. Così come avvenuto a Bologna, durante i concerti di Milano, Firenze e Roma gli Shazami proporranno una miscela di hits e pezzi sconosciuti dell’indie anglofono tra gli anni 90 e i primi anni 10, strippandole down, spogliandole e riducendole all’ossatura di una chitarra acustica e le loro due voci.

Di seguito le prossime date confermate del “COMPLETAMENTE TOUR” (organizzato da BPM Concerti): il 17 novembre all’Alcatraz di MILANO; il 19 novembre all’Auditorium Flog di FIRENZE; il 25 novembre al Duel Beat di POZZUOLI (NA); il 26 novembre all’Atlantico di ROMA; il 2 dicembre all’Hiroshima Mon Amour di TORINO; il 3 dicembre all’Urban di PERUGIA.

“Completamente Sold Out” è stato anticipato da “Completamente”, il singolo ufficiale che conquistato tutti i network radiofonici! Il brano, il cui video a sole 24 ore dalla sua pubblicazione è entrato tra le tendenze su YouTube, è il primo del nuovo pop italiano in continua scalata, arrivando al 27° posto della classifica dei brani più trasmessi in radio (dati diffusi da EarOne).

«Completamente Sold Out è l’album degli innamorati, di quelli che non hanno proprio voglia di tenersi. Di quelli che non ragionano e si buttano via con niente e forse pure per niente, ma ci credono – racconta Tommaso Paradiso -Bisogna avere il cuore grande come il mare e come il mare raccogliere tutto, il bene e il male, il riflesso delle stelle e la cartaccia sporca. E non avere paura di sbagliare per un illusione più grande, perché è quella illusione che ti tiene sveglio, vivo e romantico. Le canzoni non ti fanno sentire solo, le canzoni ti specchiano, le canzoni ti bruciano, le canzoni raccontano».

Questa la tracklist di “COMPLETAMENTE SOLD OUT”: “Completamente”, “Sold Out”, “Tra la strada e le stelle”, “L’ultimo grido della notte”, “Sbagliare a vivere”, “Gli alberi”, “Fatto di te”, “Non odiarmi”, “Il tuo maglione mio”, “Disperato”, “Vieni e cambiami la vita”.

Da venerdì 18 novembre è disponibile in tutti i negozi tradizionali “Fuoricampo”, terzo lavoro in studio dei Thegiornalisti e predecessore dell’ultimo progetto discografico “Completamente Sold Out”.

Tommaso Paradiso, Marco Antonio Musella e Marco Primavera, formano i THEGIORNALISTI a Roma nel 2009. Si autoproducono i primi due dischi nati e scritti nel salotto di casa, così che a settembre 2011 esce prima “Vol.1” e qualche mese più tardi “Vecchio”. Il cambio di rotta, di stile, avviene a fine 2013 quando firmano con Foolica e, nell’anno successivo, fanno uscire “Fuoricampo”, disco prodotto da Matteo Cantaluppi che riscuote un ottimo successo di critica e di pubblico. Da novembre 2014 sono impegnati nel “Fuoricampo tour” che li ha visti esibire in tutta Italia registrando nuovi numeri importanti che li ha portati spesso al tutto esaurito nelle grandi città.  Nel 2015 Tommaso Paradiso firma la sua prima importante collaborazione: è infatti coautore di “Luca Lo Stesso”, il singolo di Luca Carboni in vetta alle classifiche airplay. Il brano dei Thegiornalisti “Fine dell’estate” è stato in top 20 per quattro settimane su Radio Deejay. Nel 2016 Tommaso Paradiso e i Thegiornalisti firmano con Carosello Records per l’uscita del nuovo disco.

Milano, 14 novembre 2016
Ufficio Stampa: Parole & Dintorni – Valentina Aiuto ([email protected] – 02.20404727)
Promozione Carosello Records: Federica Moretti ([email protected]) – Lorenzo Sito ([email protected])
Brands Partnership & Events: Giulia Mazzetto ([email protected] – 340/0828942)
Consulenza Radio: Think Louder Sàndor Von Mallasz  ([email protected] – 329 8888210) – TuneFit Stefano Predolin ([email protected] – 3477363588)
Management: Nicola Cani ([email protected] – 335 6922667)
BPM Concerti: Alessandro Ceccarelli ([email protected])

Tommaso Paradiso, Marco Antonio Musella e Marco Primavera, alias THEGIORNALISTI si formano a Roma nel 2009. Si autoproducono i primi due dischi per poi virare rotta e cambiare stile col terzo album, “Fuoricampo”. Prodotto da Matteo Cantaluppi e pubblicato da Foolica, il disco raccoglie i consensi unanimi della critica e consente al gruppo di imbarcarsi in un tour nazionale che ottiene un grande successo di pubblico. “Tra la strada e le stelle” è il singolo che anticipa il prossimo album della band previsto per il prossimo autunno. Sonorità semplici e lineari, condite da un vago sapore retrò e ritornelli appiccicosi che faticano ad uscire dalla testa e che narrano storie affascinanti e avventurose, capaci di far vivere all’ascoltatore certe sensazioni sulla propria pelle. La stessa cifra stilistica che contraddistingue, per esempio, “Luca lo stesso”, il singolo di Luca Carboni in vetta alle classifiche airplay dello scorso autunno di EarOne e del quale Tommaso Paradiso è coautore.

Alcatraz Milano
Via Valtellina, 25, Milano (MI)
Come raggiungerci:
• MM3 Maciachini
• Passante Ferroviario Milano Lancetti
• Tram 3/4 Farini Stelvio
• Autobus 90/91/92/70 Farini Stelvio
• Auto Tangenziale Est, uscita Zara/Fulvio Testi.
Alcatraz è in Via Valtellina 25 a Milano

PROBLEMI CON IL PARCHEGGIO? Prova al posteggio gratuito e non custodito di via Bernina 21

Gallery
OnAir

Video
OnAir

Lorem ipsum sit dolem amet percepisqu #AYCB percepisque brutii coque

Iscriviti Alla Newsletter

Scarica Alcatrapp