90allora+matrioska_website
Party 04/05/19 Evento passato

90 All’ora + live Matrioska

Share On

Start

23:00

90 All’ora + live Matrioska 💥
Sabato 4 Maggio 2019🎉

Stanotte l’Alcatraz si tinge dal pop al rock and roll al punk, con la band milanese più cool degli anni 90’…MATRIOSKA…tornano sul palco dell’Alcatraz i mitici Matrioska che scalderanno la serata prima di un altro mitico 90’all’ora che tingerà la serata con i pezzi più importanti degli anni 90 e le sue fantastiche hit!!!!
In pista 2 troverete il nostro format HOT IN HERE ovvero hip hop ed in pista 3 TECH ME HOUESE per gli amanti della tek-house.

ore 23.00 live Matrioska 🎸

1996
I Matrioska nascono dall’incontro tra Antonio Di Rocco e Matteo Spada, entrambi cantanti e chitarristi della band. Da subito propongono, in un mix felice di pop, rock, punk e ska, musica ballabile con testi in italiano.
1997
Tape autoprodotto dal titolo “Matrioska”, diviene ben presto introvabile. Cd singolo “Can che abbaia divora”.

1999
“Passi se è la prassi” è il disco d’esordio e suscita l’attenzione di media locali e nazionali. Oltre 200 concerti tra centri sociali e festival in tutta Italia fanno del gruppo una delle realtà più interessanti del panorama indipendente.

2000
I Matrioska partecipano al tour “Canzoni e Cicogne”, come ospiti del cantautore Roberto Vecchioni, e vengono poi prodotti dall’etichetta Sonora. A fine anno, nel corso di una memorabile esibizione in Piazza Duomo a Milano, Antonio Di Rocco duetta con il premio Nobel Dario Fo.

2001
“Stralunatica”, nuovo lavoro dei Matrioska, di consistente matrice pop e punk. La presentazione del disco avviene al Rolling Stones di Milano davanti a 2000 persone.

2002
ad aprile esce il video di “Che velocità”, singolo che anticipa l’uscita de “La domenica mattina”, terzo disco ufficiale.

2003
a maggio il video “Non voglio più”, estratto da “La domenica mattina”, raggiunge il quinto posto della “Charts” di All Music.

2004
a maggio i Matrioska pubblicano il quarto disco, “La prima volta”.

2006
ad aprile esce “Lo strano effetto che fa”, primo disco live seguito da un tour che partendo dall’Alcatraz di Milano conferma il grande affetto di pubblico.

2007
ad ottobre esce il singolo “Cielo di settembre”.

2011
in autunno vengono pubblicati i singoli “Per 2 persone” e “Qualcosa dovrà pur succedere”.

2012
in giugno esce il singolo “Come mi vuoi”.

2013
in maggio esce “Cemento” quinto disco ufficiale della band, più sperimentale a livello contenutistico ma percorso dalle stesse sonorità che hanno fatto dei Matrioska una realtà di riferimento per chiunque apprezzi il punk-rock-ska italiano.

2015
in febbraio esce un nuovo lavoro discografico, “Il Bootleg”, in pieno stile anni ’90. Il disco è composto da canzoni eseguite dal vivo presso i “Deposito Zero Studios” nel Gennaio 2014, da provini originali delle versioni, in seguito divenute ufficiali, raccolte negli album “Stralunatica” e “La domenica mattina” ed altre rarissime registrazioni raccolte nel corso degli anni e ritrovate solo adesso in fondo al “cassetto”.

2016
“Occhi Mossi” da il titolo al nuovo album dei Matrioska. È ciò che non ha forma, un tempo fotografico sovrastimato, la realtà che non si lascia guardare o non vuol essere vista, il volto privato di uno tra i suoi più importanti sensi. Illusione, attenzione, aspetti in contrasto tra loro, storie. La maniera differente di raccontare qualcosa e qualcuno.

I Matrioska sono:
Antonio Di Rocco (voce)
Marco Franchini (chitarra)
Mirko Abbondanza (basso)
Witmer Cislaghi (tastiera)
Matteo Ricci (trombone)
Luca Nobile (batteria)

DJ SET from 00.30🎧
Pista 1 – Doctor: M ’80/’90/2000
Pista 2 – Hot in Here DJ Roberto Genovese Reggaeton/hip hop/trap/dembow
Pista 3 – Tech -me -House tech house/Techno

Porta:
10 €

Prevendita:
10 €
> CLICCA QUI <

SALTA LA CODA AL BAR E COMPRA UN FREEDRINK! 🍹
DRINK AGGIUNTIVO (non valido come ingresso)
> CLICCA QUI <

PER INFO PRENOTAZIONE TAVOLI:
📲 3920713981

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

ALCATRAZ MILANO è in Via Valtellina 25 a Milano (MI)

COME RAGGIUNGERCI?
. MM3 Maciachini
. Passante Ferroviario Milano Lancetti
. Tram 3 / 4 Farini Stelvio
. Autobus 90 / 91 / 92 / 70 Farini Stelvio
. Auto Tangenziale Est, Uscita Zara / Fulvio Testi

PROBLEMI CON IL PARCHEGGIO?
Prova il posteggio gratuito e non custodito di Via Bernina 21

Gallery
OnAir

Video
OnAir

Lorem ipsum sit dolem amet percepisqu #AYCB percepisque brutii coque

Iscriviti Alla Newsletter

Scarica Alcatrapp